Kurt Cobain

Come Kurt Cobain ha Cambiato il Volto della Musica?

È praticamente impossibile essere vivi e non aver sentito parlare di Kurt Cobain. Nato il 20 febbraio 1967 e morto a soli 27 anni di suicidio.

Molte persone penseranno a Kurt Cobain come l’epitome dello stile di vita rock ‘n’ roll. Ha vissuto velocemente e ha goduto di festa. Tuttavia, c’era molto di più a questo uomo che prima incontra l’occhio.

Partendo dal Business Music

kurt4-860x450_cKurt Cobain ha iniziato la band Nirvana – è stata una band grunge che ha preso rapidamente la sua città natale di Aberdeen da tempesta.

La sua musica originale era arrabbiata e si crede sia un risultato della sua difficile educazione. I genitori di Kurt hanno avuto un matrimonio sempre più difficile che si è concluso nel divorzio.

Anche se ha scelto di vivere con suo padre, non si è avvicinato alla sua madre a passo successiva.

Il suo interesse per la musica lo ha portato alla scena del rock punk locale e, dopo parecchi scontri con la legge, a Krist Novoselic; Il co-fondatore di Nirvana.

L’alto livello di popolarità nella loro contea di origine ha portato ad un contratto di musica; Il loro primo album è stato rilasciato nel 1989, ma non è riuscito a fare uno spettacolo significativo nel mondo della musica.

È possibile che il mondo non sia ancora pronto per la loro musica, generalmente a tema contro l’istituzione.

Nonostante questo il contratto musicale con una grande etichetta discografica e il rilascio di ‘Nevermind’; Si crede che sia la pietra angolare di una rivoluzione musicale!

Come è stato un album modificare il volto della musica?

Può essere incredibile pensare che un album possa avere un effetto così drammatico sulla musica, ma ci sono diverse ragioni per cui questo è vero per Nevermind e Nirvana in generale:

• La canzone era la svolta nella grande volta che Nirvana aveva bisogno. Ma era anche un modo per introdurre roccia grunge e alternativa a migliaia di persone nuove. La canzone era accattivante, ma pertinente e appellata alle masse. Kurt Cobain è diventato la voce che una nuova generazione di giovani adulti potrebbe relazionarsi.
• Poiché Kurt era preoccupato della fama, c’erano molte voci che lo circondavano, la band e la canzone. Questi contribuirono al successo della canzone e del genere della musica nel suo complesso.
• Accessibilità – Non era solo Kurt Cobain che aveva un collegamento con la persona quotidiana. Nonostante la velocità e il passo del grunge, i vocals hanno fatto appello ad un pubblico molto più ampio. Questo è dovuto a piccoli dettagli come il doppio tracciato delle voci.
• Cobain era anche capace di imitare la propria produzione; Aiutandolo a mantenerlo e la musica accessibile. Questo era semplicemente un caso di lui che affermava la sua mente; Commenti come “è un po ‘zoppo”; Sull’album Nevermind ha contribuito a mantenere l’entusiasmo dei suoi appassionati diehard.

Nel frattempo, il prodotto finito liscio creato da Andy Wallace ha assicurato che ha tenuto appello alle masse.

In un momento in cui Michael Jackson era al top delle classifiche con Dangerous, Nevermind ha mostrato, buttandolo al primo posto, come fosse diventata popolare musica alternativa. Il risultato è stato un cambiamento nella disponibilità di altri produttori di musica per abbracciare nuovi suoni.

Questa è forse la più grande eredità di Kurt Cobain; Consentendo a tutti i tipi di musica di accedere alla scena musicale popolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *