Pubblicicare la tua canzone in radio

Come Pubblicizzare la Tua Canzone In Radio

L’industria musicale è ininterrottamente competitiva e se stai solo iniziando, può essere difficile sapere come far sentire le tue canzoni.

La promozione radio è il go-to per molti gruppi e musicisti aspiranti, è l’occasione perfetta per eseguire per un pubblico di ascoltatori e ottenere la tua canzone là fuori.

Non si sa mai, un aspetto radio potrebbe portare ad un intero carico di fan – ma come si può ottenere la tua canzone suonata in radio?

Dove iniziare

Ci sono due tipi di canali radiofonici – commerciali e non commerciali. Se sei nuovo alla promozione radio, vuoi iniziare con le apparizioni radio non commerciali.

Le stazioni radio non commerciali sono generalmente molto più accoglienti per artisti nuovi e imminenti, in particolare se siete locali nella zona della loro stazione.

Di solito sono gestiti da comunità o studenti universitari, quindi sono più propensi ad accogliervi al loro spettacolo di canali radio più grandi. Inoltre ti aiuteranno a costruire la tua popolarità locale, dopo di che puoi pensare più grande.

Può essere davvero semplice e facile accostarsi a una radio non commerciale, avranno un sito web con i dettagli di contatto e potrai semplicemente chiamarli.

A cominciare da questo potrebbe non sembrare glamourous come l’aspetto radio che avevi in ​​mente, ma questo è come si può ottenere il piede nella porta.

Pensare più Grande

radioUna volta che sei apparso poche volte su una radio non commerciale, potresti sentirti pronto per il passo successivo, una radio commerciale.

Può essere difficile persuadere alcuni dei più grandi canali radiofonici commerciali per persino prendere la tua chiamata, quindi ancora una volta ti farai partire in fondo e farti strada.

Quando si pensa alla radio commerciale si pensa probabilmente la fama e la fortuna, e mentre un’apparenza sulla stazione radio più popolare potrebbe condurre a questo, ci sono anche le stazioni meno popolari, il cui pubblico non è altrettanto impressionante e, purtroppo, questo potrebbe Deve essere dove iniziare.

Il punto di partenza di piccole e di lavorare in su è che stai costruendo la popolarità dietro la tua musica e mostrando che stai costantemente in corso.

Nessun canale radiofonico enorme prenderà in considerazione anche nuovi artisti che non hanno ottenuto la prova del loro talento e della popolarità in aumento.

Ricorda, per quanto duro quanto suona, comunque buona la tua musica, le più grandi stazioni radio commerciali hanno solo i loro voti in mente.

Essi solo caratterizzano la tua canzone una volta che possono vedere prove che il loro pubblico ti piacerà.

Come Entrare in Contatto con le Stazioni Radio

Ci sono modi diversi di contattare le stazioni radio a seconda delle loro dimensioni. Per una stazione radio non commerciale gestita dalla comunità locale, una semplice chiamata telefonica potrebbe fare il trucco.

Per le stazioni più grandi e affollate però, la procedura formale è quella di inviare i tuoi CD, insieme alle tue informazioni, ai direttori delle stazioni.

Tenerli aggiornati con i tuoi progressi mentre aspettate la loro decisione, in quanto ciò aiuterà a influenzarli verso darvi una slot.

Piuttosto che correre verso l’estremità profonda e contattare stazioni radio che sapete non ti darà l’ora del giorno, inizia piccole e gradualmente costruire la tua popolarità.

Le stazioni radio più grandi accettano solo di presentare la tua canzone se vedono che sei sulla tua strada.

È necessario mostrare ai direttori radio che la tua musica è fiorente e che stai guadagnando più fans ogni giorno. Ricorda che non rischiano di suonare brani che potrebbero non piacere.

Appare sulla radio è tutto di mostrare ai registi che si può portare qualcosa alla loro stazione radio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *